Sicurezza informatica un convegno di Confindustria

E' in programma mercoledì a Gattinara

Sicurezza informatica un convegno di Confindustria
Valsesia, 27 Novembre 2017 ore 08:42

Sicurezza informatica al centro dell’incontro organizzato da Confindustria Vercelli Valsesia a Gattinara.

Sicurezza informatica se ne parla mercoledì

“Cyber security aziendale: strategie operative per prevenire i rischi informatici”. Questo il titolo dell’incontro. Lo organizza la Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Vercelli Valsesia, in collaborazione con Soardo & Associati, Studio Legale Associato Ruffino, AIG Europe limited, Soluzioni EDP e Polizia di Stato e Postale.

L’incontro si terrà a Gattinara, mercoledì 29 novembre, dalle 9 alle 12,30 all’Hotel “Il Vigneto” in piazza Paolotti, 2.

Per aderire occorre contattare la segreteria organizzatrice di Confindustria Vercelli Valsesia (Tel. 0161 261070 – 0163 207070).

Un’impresa sempre più informatizzata

Il processo di informatizzazione delle imprese italiane avanza a ritmi crescenti, mosso dal bisogno di ricercare sempre nuovi spunti di competitività e ottimizzazione dell’operatività quotidiana.

Purtroppo tutto questo non comporta soltanto effetti positivi sull’attività aziendale, in quanto ci si trova sempre più spesso a dover fronteggiare problematiche di sicurezza dei dati, che rappresentano ormai per tutte le attività il cuore dell’azienda.

Crimini informatici: i dati

Il cyber crime in Italia è cresciuto del 30% nell’ultimo anno. Lo spionaggio informatico del 40%. Le conseguenze di un attacco hacker spaziano dal furto di segreti industriali e informazioni riservate, ai danni reputazionali e la conseguente perdita di business, fino a deterioramenti finanziari o sanzioni amministrative.

Il Regolamento europeo 679/2016 stabilisce dei comportamenti rigidi che dovranno essere adottati già da maggio 2018, al fine di ridurre i rischi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità