Tre dirette

Settimana Santa: i riti in Tv ricordando Mario Carrara

Iniziativa del Comune con la collaborazione di Meeting Art e delle emittenti.

Settimana Santa: i riti in Tv ricordando Mario Carrara
Vercelli e dintorni, 01 Aprile 2020 ore 19:49

Come poche altre volte nella storia la Settimana Santa del 2020 ci riporta al senso cristiano della Pasqua che è preceduta dalla Passione e morte di Gesù Cristo. Siamo da più di un mese nel cammino del dolore, tante persone care ci lasciano, il virus è venuto a ricordarci la nostra fragilità, a smorzare l’orgoglio di poter dominare sempre tutto. Paradossalmente non si potranno seguire dal vivo i riti della Passione e per la prima volta dalla prima edizione non si faranno neanche i concerti della Settimana Santa promossi dal Comune. Non ci sarà ovviamente la “Processione delle macchine”.

Ma proprio a seguito di un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, con il fattivo coinvolgimento della Casa d’Aste Meeting Art , anche per onorare il ricordo del fondatore Mario Carrara, e grazie alla organizzazione di Rete 7, si è riusciti a organizzare per la popolazione la trasmissione televisiva dei riti liturgici della Settimana Santa.

Le dirette delle funzioni

L’Arcidiocesi trasmetterà sul canale Video Nord LCN 72 del digitale terrestre e sul canale satellitare People TV LCN Sky 825 e TivùSat LCN 420 gli eventi in programma a Vercelli per la Settimana Santa:

  • Venerdì 10 aprile ore 20.30 – 21.15   Preghiera del Venerdì Santo da Abbazia di S. Andrea (sostitutiva storica “Processione delle macchine”)
  • Domenica 12 aprile ore 6.00 – 6.50    S. Messa dal Duomo di Vercelli – antico rito dello scoprimento del Crocifisso
  • Domenica 12 aprile ore 10.30 – 11.20    S. Messa dal Duomo di Vercelli

L’arcivescovo Mons. Marco Arnolfo ha manifestato la sua soddisfazione nel poter raggiungere un gran numero di fedeli con il mezzo televisivo, che diversamente, a causa delle esigenze di contrasto al virus COVID-19, non avrebbero la possibilità di assistere ai riti pasquali.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità