Sette posti per il servizio civile

Sono previsti 2 progetti per un totale di 7 posti, tutti a Vercelli. Fra qualche mese uscirà anche un Bando ordinario, con altri posti per i giovani di Vercelli.Il servizio civile nazionale riparte alla grande in città.

Sette posti per il servizio civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono previsti 2 progetti per un totale di 7 posti, tutti a Vercelli. Fra qualche mese uscirà anche un Bando ordinario, con altri posti per i giovani di Vercelli.
Il servizio civile nazionale riparte alla grande in città.

Il Bando Nazionale Straordinario si chiuderà il 20 aprile prossimo. Sono previsti 2 progetti per un totale di 7 posti, tutti a Vercelli. Fra qualche mese uscirà anche un Bando ordinario, con altri posti per i giovani di Vercelli.
Il servizio civile nazionale riparte alla grande in città.
I due progetti che partiranno, probabilmente a luglio, sono:  2 posti per Custodi sociali nel settore Politiche Sociali, Area Disabilità e Front office Politiche sociali  - Comune di Vercelli. Inoltre saranno a disposizione cinque posti per "Dai voce alla cultura", progetto che punta alla valorizzazione storie e culture locali. Tra le sedi interessate ci sono: la Biblioteca Civica - Comune di Vercelli (1 posto), il Museo Borgogna (1 posto), il Museo Leone (1 posto), il Museo Archeologico Civico (MAC) (1 posto) e il Museo del Tesoro del Duomo (1 posto). Tra i requisiti richiesti, quelli di possedere il diploma di maturità (conseguito o riconosciuto in Italia) all'atto di presentazione della domanda e aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 e 364 giorni alla data di presentazione della domanda).

Seguici sui nostri canali