Albano Vercellese

Servizio Civile: due posti ad Albano Vercellese

C'è tempo fino all'8 febbraio per candidarsi.

Servizio Civile: due posti ad Albano Vercellese
Pubblicato:

C’è tempo fino all’8 febbraio per i giovani interessati al Servizio Civile Universale. Fra i posti disponibili, anche due ad Albano Vercellese con l’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore.

Progetti nella natura

Anche ad Albano Vercellese ci sono due posti nell’ambito del Servizio Civile Universale. L’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore è infatti attivo con due progetti, intitolati “Tutelare la natura per garantirci un futuro” e “La natura che cura”. «Sono progetti di ampio respiro – spiegano - che vertono su azioni legate alla protezione dell’ambiente e la comunicazione e sensibilizzazione per incentivare le comunità al rispetto del nostro capitale naturale da tramandare alle future generazioni».

Le sedi

I progetti si svolgeranno nella sede di Albano Vercellese, con due posti, e nella sede di Cameri con quattro posti, di cui due all’ ufficio Cultura e Promozione e due all’ Ufficio Ambiente. Da quest’anno sono disponibili inoltre altri due posti, uno nella sede di Cerrione e l’altro alla sede di Pollone.

I partecipanti

Nel corso del 2020, alla sede Lame del Sesia, sono stati impegnati Giulia Rabossi e Andrea Volpato. L’operatore locale di progetto è invece il funzionario di vigilanza Agostino Pela. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ente: www.parcoticinolagomaggiore.com nella sezione Aree Protette-Progetti-Servizio Civile Universale e anche sui siti: https://www.aurive.it/ e https://www.serviziocivile.gov.it/.

Seguici sui nostri canali