Servizio Civile a Tata Mia e centro Agorà

Il servizio partirà a ottobre e durerà un anno, bisogna fare domanda entro il 30 giugno

Servizio Civile a Tata Mia e centro Agorà
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio partirà a ottobre e durerà un anno, bisogna fare domanda entro il 30 giugno

Anche la Cooperativa Obiettivo Onlus di Tronzano attiverà due progetti del servizio civile nazionale, cui potranno aderire complessivamente otto giovani tra i 18 i 28 anni.

Il primo progetto, 4 posti, si svolge a Moncrivello. "IETI... Io e Te Insieme" e si svolgerà presso il centro diurno socio-terapeutico-riabilitativo "Agorà" per disabili psico-fisici ultra quattordicenni. Il progetto “FA’ LA GIRAVOLTA” presso il Micronido sperimentale familiare “Andrea Bodo per Tata Mia” di Vercelli, un servizio di assistenza e cura per bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni completamente gratuito, rivolto a famiglie monogenitoriali, ragazze madri, nuclei familiari in grave stato di disagio socio – economico, realizzato grazie al “Centro di Aiuto alla Vita” di Vercelli, A questo progetto potranno aderire  n. 4 ragazzi/ragazze  Si ricorda che la durata del servizio civile è di 12 mesi dalla data di avvio, si prevedono 30 ore settimanali per 5 giorni di impiego ed un rimborso mensile riconosciuto dal Ministero competente di Euro 433,00.I ragazzi/e interessati possono presentare la domanda di ammissione entro il 30/06/2016 alle ore 14.00, presso le rispettive sedi dei centri coinvolti.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

I giovani per poter partecipare devono avere cittadinanza italiana, oppure essere cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea o essere non Comunitari regolarmente soggiornanti e devono avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni d’età.

Seguici sui nostri canali