Vercelli

Servizio Civile: 65 posti con il Comune di Vercelli

Parte dei posti sarà riservato a giovani con un Isee sotto i diecimila euro.

Servizio Civile: 65 posti con il Comune di Vercelli
Pubblicato:

Al via il nuovo bando per il Servizio Civile: a disposizione 65 posti.

Il bando

È uscito il nuovo bando per il Servizio Civile. Il Comune di Vercelli è capofila di 16 enti sul territorio tra le province di Vercelli, Novara e Alessandria. I posti a disposizione per giovani diplomati sono 65, di cui 19 riservati a giovani con Isee certificato uguale o inferiore a 10.000 euro. Il bando è aperto fino alle 14 del giorno 8 febbraio 2021 per giovani italiani o stranieri che abbiano tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il servizio civile dura 12 mesi e prevede un contributo mensile di 439,50 euro.

I progetti finanziati

«Quest’anno, con tutti i progetti finanziati – dice il sindaco Andrea Corsaro – il Comune di Vercelli ha fatto l’en plein: un risultato che ci pone ai primi posti in tutta la Regione Piemonte». «Il servizio civile coordinato dal Comune di Vercelli – aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – da quest’anno è presente in ben 11 comuni su tre province e porta sul territorio un’opportunità formativa e un contributo economico netto direttamente ai giovani di quasi quattrocentomila euro, oltre che un supporto sostanzioso per i servizi ai cittadini più bisognosi».

Le informazioni

Per avere maggiori informazioni sui progetti è raccomandata una visita sul sito www.vercelligiovani.it. È possibile inoltre contattare l’Informagiovani di Vercelli e partecipare agli Infoday online che saranno organizzati a gennaio (aggiornamenti e date saranno pubblicati su vercelligiovani.it). Nel corso degli Infoday e all’Informagiovani verranno spiegate modalità e criteri per presentare la domanda al meglio.

Seguici sui nostri canali