Scuola e Volontariato: iniziativa del CTV

Obiettivo far conoscere ai giovani le associazioni del territorio.

Scuola e Volontariato: iniziativa del CTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola e Volontariato: iniziativa del CTV. Obiettivo far conoscere ai giovani le associazioni del territorio.

Scuola e Volontariato: iniziativa del CTV

Continua anche nel primo semestre del 2018 l'iniziativa promossa dal Centro Territoriale per il Volontariato per mettere in contatto le Associazioni con le scuole e gli studenti, per promuovere e sensibilizzare i più giovani sulle tematiche del volontariato.

L’obiettivo è quello di far incontrare gli studenti delle scuole superiori e le Associazioni che presenteranno le proprie attività e progetti, attraverso le testimonianze dirette dei volontari che si racconteranno per diffondere in prima persona la cultura della solidarietà.

È, infatti, molto importante rendere partecipi i più giovani, in modo da instillare in loro interesse per l’ambito del sociale e renderli, in futuro, cittadini consapevoli, attivi e attenti al bene collettivo.

Gli incontri saranno realizzati con una o più classi in contemporanea, secondo un calendario che sarà concordato. CTV metterà a disposizione un animatore di rete che aiuterà e supporterà le Associazioni in questo percorso, occupandosi sia delle questioni più pratiche (coordinamento, segreteria, logistica, contatti…) sia degli aspetti più progettuali, affiancando le Associazioni nella definizione ed elaborazione del proprio intervento, affinché sia il più efficace possibile.

Per avere ulteriori informazioni e per dare la propria disponibilità, è possibile contattare Sara Ghirardi (0161 503298, sara.ghirardi@centroterritorialevolontariato.org), entro il 16 Febbraio 2018.

Seguici sui nostri canali