Trino

Scuola primaria: un bimbo positivo al tampone

Fortunatamente il bimbo sta bene. Si attende a breve il rientro degli altri studenti e degli insegnanti all'istituto comprensivo di Trino.

Scuola primaria: un bimbo positivo al tampone
Pubblicato:

Sono arrivati i primi risultati dei tamponi effettuati ad alcuni studenti dell'istituto comprensivo di Trino: un bimbo è risultato positivo. Fortunatamente sta bene.

Gli esiti

Sono arrivati a rilento a causa di un problema alla rete informatica gli esiti di alcuni dei tamponi effettuati sulle due sezioni, una della scuola primaria ed una della scuola secondaria, dell'istituto comprensivo di Trino. Su 46 tamponi effettuati, uno è risultato positivo, sette sono ancora in attesa di esito e 38 hanno dato esito negativo. Il bimbo della primaria risultato contagiato dal Coronavirus fortunatamente sta bene: la sua famiglia è in quarantena in attesa dell'esito del tampone.

Il rientro

«Quindi a brevissimo gli alunni e gli insegnanti potranno rientrare a scuola - sottolinea il sindaco Daniele Pane - Per informazioni potete contare direttamente la scuola ai riferimenti “covid” che trovate sul sito. Relativamente alle seconda classe della scuola media, posta in isolamento fiduciario a causa di una positività (non collegato al precedente tracciamento) di un alunno nei giorni scorsi, si sono svolti oggi i tamponi e non appena avremo i risultati ve li comunicheremo».

Seguici sui nostri canali