Cronaca

Furto con strappo in pieno centro a Vercelli: arrestato un ragazzo

L'autore del reato è finito in carcere, aveva con sé una pistola a salve.

Furto con strappo in pieno centro a Vercelli: arrestato un ragazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 aprile 2021, alle ore 15,15 circa, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno arrestato un ragazzo per furto con strappo.

I poliziotti erano intervenuti in seguito ad una segnalazione che un uomo, in corso Libertà, aveva commesso un furto ai danni di una donna che stava consumando un pasto al tavolo esterno di un noto locale del centro cittadino.

La vittima insegue il ladro

La vittima si era immediatamente messa all’inseguimento del giovane, che era scappato in direzione di Viale Garibaldi, un episodio notato da diversi passanti attirati anche dalle urla della donna.

Gli agenti si sono portati nei pressi dell’accaduto individuando un uomo  corrispondente alla descrizione inseguito da un passante che stava cercando a sua volta di bloccare il ladro. che portava ancora con sé la borsa della vittima.

Giunti in via F. Borgogna il malfattore è stato fermato ed identificato.

Una pist0la a salve in tasca

Gli operatori di Polizia hanno perquisito il ragazzo, trovandolo in possesso di una pistola a salve celata nella tasca del giubbino.

Accompagnato in Questura per le procedure del caso, il ladro è risultato avere numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Per i fatti accaduti l’uomo è stato arrestato per il reato di furto con strappo ex art. 624-bis c.p.

Il ragazzo è finito in carcere

La Questura ha informato il Pm di turno e condotto l’arrestato al carcere di Billiemme.

Dopo il giudizio direttissimo celebrato oggi, venerdì 30 aprile 2021,  il GIP ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo.

Seguici sui nostri canali