Sciopero e presidio alla Nova Coop
Lunedì 10 ottobre protesta della Filt Cgil per il licenziamento di 32 addetti alla logistica nel magazzino di Larizzate.
Lunedì 10 ottobre protesta della Filt Cgil per il licenziamento di 32 addetti alla logistica nel magazzino di Larizzate.
Nuova tegola per l'occupazione a Vercelli, 32 lavoratori della Cooperativa "Frassati" di Torino, vercellesi che lavorano nel magazzino Iper Coop all'area industriale, che si occupano della logistica dei rifornimenti ai punti vendita, hanno ricevuto le lettere di licenziamento. Per questo lunedì 10 ottobre, chi andrà a fare la spesa nei punti vendita Coop rischierà di trovare gli scaffali vuoti, perché la Filt Cgil Vercelli Valsesia ha indetto una prima azione di sciopero con presidio dal mattino, davanti ai cancelli del magazzino della Nova Coop Società Cooperativa, in località Larizzate a Vercelli. «Così ricorderemo alla Coop che i lavoratori che operano da anni nei magazzini non sono lavoratori di serie B e che non possono essere ignorati, come peraltro già fatto in passato, mentre la Società Cooperativa continua a fare dichiarazioni di salvaguardia dei livelli occupazionali e di garanzia dei diritti di chi lavora nelle filiere», dice il sindacato. Il nuovo licenziamento fa seguito a quello di altri 80 addetti dei punti vendita Ipercoop.