Cronaca

Scappa all'alt dei Carabinieri, perde il controllo dell'auto: 22enne arrestato, aveva anche un coltello

Scappa all'alt dei Carabinieri, perde il controllo dell'auto: 22enne arrestato, aveva anche un coltello
Pubblicato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un 22enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

I fatti

Verso l'1.15 di ieri notte una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli stava eseguendo un controllo alla circolazione stradale in Corso Matteotti, quando notava arrivare a velocità sostenuta una spider a cui imponeva l’alt. Il conducente anziché arrestare la marcia, accelerava e solo grazie ad una fulminea mossa, il militare riusciva ad evitare di essere investito.

L'inseguimento

I Carabinieri si ponevano al suo inseguimento che durava per diversi chilometri, a forte velocità, sino alla località Castell’Apertole del Comune di Livorno Ferraris, ove il fuggiasco ad una curva perdeva il controllo del mezzo sino a dover arrestare la marcia sul margine della careggiata, fortunatamente illeso. I Carabinieri procedevano alla sua identificazione, si trattava di un 22enne di Brusasco (Torino) che era in compagnia di due ragazze di Chivasso. Sul veicolo i carabinieri rinvenivano anche un coltello di grosse dimensioni (sequestrato).

L'arresto

Il 22 enne veniva accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e deferito in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere. Nella mattinata il processo per direttissima avanti al Tribunale di Vercelli che disponeva la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma quotidiana.

Seguici sui nostri canali