Sbiriulà e La Voce in scena a Santhià

Il 4 gennaio alla Sala Blu del Centro Culturale Jacopo Durandi con "Sulla Luna con Leonardo".

Sbiriulà e La Voce in scena a Santhià
Santhià, 29 Dicembre 2019 ore 16:21

Sbiriulà e La Voce in scena a Santhià. Il 4 gennaio alla Sala Blu del Centro Culturale Jacopo Durandi con “Sulla Luna con Leonardo”.

Sbiriulà e La Voce in scena a Santhià

L’inizio del nuovo anno si apre con la Compagnia Teatrale gli SBIRIULÁ e l’Associazione Culturale La Voce ODV che sono liete di offrire al loro amato pubblico un evento davvero imperdibile dal titolo Sulla luna con Leonardo. In occasione degli appena trascorsi cinquecento anni dalla morte del Genio di da Vinci e dei cinquant’anni dall’allunaggio, la serata, che si prospetta di grande fascino, permetterà di viaggiare dalle profondità marine fin sulla luna accompagnati nientemeno che da Leonardo stesso. Il protagonista sarà circondato però da una assistente un po’ particolare e confusionaria e da personaggi altrettanto bizzarri che ne combineranno di tutti i colori ma che ci faranno scoprire alcune delle sue invenzioni, le opere pittoriche più conosciute e che ci sveleranno anche alcune curiosità del nostro territorio.

Una pièce seriosa e divertente

L’iniziativa viene proposta durante il periodo natalizio perché, come ormai avviene nelle programmazioni di molti paesi e città, la cultura universale fa bene anche durante le feste. In una società sempre più multiculturale e multietnica è inoltre motivo per trascorrere una piacevole serata da condividere con tutti in allegria, ma che è allo stesso tempo istruttiva, formativa e adatta a tutte le età. Inoltre, per l’occasione si esibiranno i nuovi membri della Compagnia Teatrale che hanno da poco concluso la prima parte del laboratorio, iniziato ad ottobre. La serata si avvale della collaborazione dell’Assessore alla Cultura Renzo Bellardone, che ha dichiarato: «In quanto socio fondatore e presidente per quasi 10 anni dell’Associazione, mi è stato chiesto dall’attuale Presidente di ‘dare una mano’ nei lavori teatrali; ovviamente si è trattato di un colpo basso, ben sapendo quanto io ami il teatro e l’arte in ogni sua forma. Fin dalla drammaturgia del Così fan tutte rappresentato a luglio di quest’anno, ho ripreso a farmi affascinare da questo mondo, anche in virtù delle collaborazioni con spirito ed a titolo esclusivo di volontariato che La Voce ODV ha reso in questi anni alla città di Santhià. Si sta quindi per presentare Sulla luna con Leonardo, una pièce seriosa e divertente con diverse leggerezze e comicità che trasmettono un messaggio importante, da vivere insieme in allegria. Partendo dalle invenzioni leonardesche si arriva allo sbarco sulla luna, attraverso canzoni, ilarità, caratterizzazioni, parole e musica».

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che collaborano alla riuscita della serata: l’Amministrazione Comunale di Santhià per il patrocinio concesso e per l’uso delle strutture comunali, il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli-Biella per i servizi gratuiti offerti e ovviamente tutti i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione.

Se volete saperne di più, non vi resta che scoprirlo sabato 4 gennaio 2020 alle ore 21 presso la sala blu del Centro Culturale Jacopo Durandi di Santhià (via De Amicis, 5). L’ingresso, come sempre, è gratuito.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE