buone notizie

Santhià: visite in presenza alla Casa di Riposo

Santhià: visite in presenza alla Casa di Riposo
Cronaca Santhià, 01 Dicembre 2020 ore 12:08

Lunedì 30 novembre test rapidi effettuati agli ospiti e operatori della residenza per Anziani di via Dante e tutti sono risultati negativi. Una buona notizia in questo momento particolare, soprattutto per chi ha un persona cara nella struttura.

“Buone notizie per chi vorrà incontrare i nostri ospiti in Casa di Riposo – comunica il Sindaco Cappuccio, dopo l’incontro con la direttrice Cinzia Ferrari che dà possibilità di incontrare in presenza in occasione del prossimo periodo natalizio – I parenti possono chiamare da venerdì al 0161 930937 fino alle ore 12 e poi tutta la settimana successiva. Gli incontri si terranno in palestra con entrata ed uscita parenti dalla scaletta esterna che sarà adeguatamente segnalata, dureranno fino a 30 minuti con obbligo di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

Sanificazione locali tra un incontro e l’altro

Tra un incontro e l’altro verranno adottate tutte le procedure previste dal protocollo covid-19, il locale adibito a visite verrà arieggiato e sanificato e dopo 15 minuti si potrà effettuare altro incontro.
Attualmente non sono concesse visite in presenza ma in video chiamata a tutti i parenti che lo richiedono. Queste nuove disposizioni vanno incontro alla necessità dei parenti ed ospiti di potersi incontrare anche se a distanza.

Massima sicurezza sanitaria

Tempo fa avevo potuto constatare con mano, direttamente, il rigidissimo protocollo anti Covid che viene seguito in CSA per garantire a ospiti e personale la massima sicurezza sanitaria.
Procedure ammirevoli che hanno dato ottimi risultati consentendo di avere esiti tutti negativi per ospiti e operatori, esiti confermati per l’ennesima volta questa mattina, tamponi rapidi per ospiti ed operatori tutti negativi. Un plauso quindi al lavoro professionale della direttrice Cinzia Ferrari, del direttore sanitario e di tutti gli operatori che continua ad essere efficace sotto l’aspetto della sicurezza covid-19.

Collaborazione

La città è vicina alla CSA, intesa come personale e come ospiti, e la collaborazione passa, oltre che attraverso attestazioni di stima, anche tramite la consegna, che ho fatto come Comune, tramite la Polizia Locale con la consegna di mascherine chirurgiche e mascherine ad alta protezione ffp2.
Per info e prenotazioni per incontrare gli ospiti telefonare in Casa di Riposo Santhià 0161 930937
Collaborazione e attenzione ai lavoratori e ai nostri cari anziani”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità