Cronaca

Santhià vince il bando per la sicurezza scolastica: in arrivo 210mila euro

Santhià vince il bando per la sicurezza scolastica: in arrivo 210mila euro
Pubblicato:

Il Comune ha ottenuto 210.000 euro di contributi per la scuola materna Silvio Pellico partecipando e vincendo il bando “Contributo erariale per interventi di messa in sicurezza degli edifici del territorio” presentato al Ministero dell’Interno.

Sono contributi da utilizzare per implementare la sicurezza degli istituti scolastici, nella fattispecie nel programma di adeguamento alla normativa antincendio. I lavori inizieranno a partire dal 2022.

“E’ una grande soddisfazione aver vinto questo bando e poter attingere da questi fondi per quello che è uno dei punti fermi della nostra Amministrazione: la sicurezza scolastica. Gli studenti sono i Cittadini del domani e continueremo a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rendere gli edifici scolastici in Città più sicuri. Un grande ringraziamento agli Uffici Comunali che hanno lavorato molto per arrivare a
questo obbiettivo” commenta il Vice Sindaco Mattia Beccaro.

“La vittoria di questo bando di carattere nazionale ha fatto sì potessimo avere una grossa somma da spendere per implementare la sicurezza nelle nostre scuole. E’ importante lavorare duramente presentando progetti al fine di utilizzare i fondi per migliorare la sicurezza, le infrastrutture e i servizi al Cittadino” commenta il Sindaco Angela Ariotti.

Seguici sui nostri canali