SANTHIA': Trionfano gli Zulù!

Primo posto per il carro del gruppo "I buric dal Carvè". "I Marsun" vincono la seconda categoria e "I Rubinet" per i gruppi a piedi.

SANTHIA': Trionfano gli Zulù!
Santhià, 01 Marzo 2017 ore 12:25

Primo posto per il carro del gruppo "I buric dal Carvè". "I Marsun" vincono la seconda categoria e "I Rubinet" per i gruppi a piedi.

Sono stati gli “Zulù” de “I buric dal Carvè” ad aggiudicarsi l’edizione 2017 dello Storico Carnevale di Santhià, dopo l'ultima sfilata di martedì 28 febbraio.

Il carro col numero 14 ha infatti sbaragliato la concorrenza nella Prima categoria, imponendosi su “I Butalas” con “Andate al diavolo” e i “Ja scapa da Ca” con “Bastardo a chi?!”.

Primo posto nella Seconda categoria, invece, per “Vorrei ma non posto” de “I Marsun” e vittoria de “I Rubinet” tra i gruppi mascherati a piedi. Completano la classifica dei carri di seconda Categoria “Più biango non si può” de “I Batusu” e “La scimmia del sabato sera” di Cossato Monte. Nei gruppi, argento per i Pista Pistun con “Se mi stufi ti sposo” e bronzo per “Da New York… Jen kee” de “La Grupia”.

Nel complesso un trionfo per il Carnevale della Pro Loco: si segnalano infatti 11mila presenze durante il corso mascherato di domenica, 6mila persone alla sfilata notturna capitanata dalla Miss Italia e conduttrice Tv Manila Nazzaro e dal vice sindaco di Amatrice Gianluca Carloni e una fagiolata da record.

Soddisfatti gli alfieri della Pro Loco santhiatese guidata da Fabrizio Pistono: «E’ stata forse l’edizione con più spettatori nella storia del nostro Carnevale Il tempo ci ha aiutato, ma anche le innovazioni portate e l’evento Street Food organizzato dall’amministrazione comunale con Federeventi Piemonte». Ospite d’onore il maestro Ugo Nespolo, autore del manifesto del Carvè 2017. Sovrani indiscussi, ad ogni modo, Majutin e Stevulin scortati per l’occasione da Gianduia e da Giacometta oltre che dalle maschere vercellesi Bicciolano e Bela Majin.

Per visualizzare le didascalie delle foto, accedere alla gallery (visibile nella barra a destra)

In allegato la classifica completa della manifestazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter