Santhià: prima edizione della "Festa al Parco"

Domenica 15 settembre, dopo l'inaugurazione del nuovo anfiteatro al Parco Durandi, un pomeriggio di divertimento.

Santhià: prima edizione della "Festa al Parco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Santhià: prima edizione della "Festa al Parco". Domenica 15 settembre, dopo l'inaugurazione del nuovo anfiteatro al Parco Durandi, un pomeriggio di divertimento.

Santhià: prima edizione della "Festa al Parco"

lavori di riqualificazione al Parco Jacopo Durandi sono terminati. L’anfiteatro colorato, fiorito e piacevole da vivere è stato inaugurato proprio sabato scorso. Anche i giochi sono stati rinnovati e messi in sicurezza, molti alberi del viale sono stati sostituiti, mentre a breve sarà completato il cambio dei punti luci che diventeranno tutti a led, come quelli già presenti nelle aree di perimetro del parco.

Il programma

”Festa al Parco”, è quello che succederà domenica pomeriggio 15 settembre. Il programma della festa - frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, Famija Santhiateisa, Tiart, Attacchi e cavalieri, Gigi Biolcati, Emanuela Scotti - è davvero ricco e rivolto a piccoli e … grandi! A partire dalle ore 16, saranno di scena i “Giochi di una volta" con la Famija Santhiateisa e Associazione Tiart.
Alle ore 17.30 "Sfilata d'eleganza" con il "Gruppo Attacchi e cavalieri Santhia'” e alle ore 18 “Da spunta si colora” con Gigi Biolcati (musica) e Emanuela Scotti (pittura) e Giochi per i tutti i bimbi.
Dalle 19 alle 21 Apericena in Musica per tutti.

Un nuovo punto di aggregazione

“Il rinnovo del parco J. Durandi, che è il punto di ritrovo per eccellenza di tutti i santhiatesi –commenta il sindaco Angelo Cappuccio – è stato frutto di un lavoro di squadra, come ho più volte sottolineato. In particolare i lavori sono stati seguiti direttamente dall’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Beccaro e dal vice sindaco Angela Ariotti. Allo stanziamento ministeriale di 70 mila euro abbiamo aggiunto una bella somma di 30 mila euro e alla fine siamo riusciti a ridare alla città un’area che rischiava un lento degrado. Adesso è uno spazio nuovo, idoneo a feste, momenti di socializzazione, affinchè si contribuisca anche in questo modo a diffondere amicizia e concordia. Il messaggio che ci piacerebbe trasmette è proprio l’invito a trovarci di persona più spesso e non solo virtualmente sul web - dice il Sindaco Angelo Cappuccio - e cosa c’è quindi di meglio di quattro passi al parco? Quindi…vi aspettiamo tutti alla festa di domenica pomeriggio!”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali