Cronaca

Santhià: "Pomeriggio Vaccinale Young"

Lunedì 5 luglio le iscrizioni in piazza Zappelloni.

Santhià: "Pomeriggio Vaccinale Young"
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Santhià ci sarà un pomeriggio vaccinale dedicato interamente ai giovanissimi residenti a Santhià dai 16 ai 20 anni (2005 - 2004 - 2003 - 2002 - 2001).

Iscrizioni

Lunedì 5 Luglio 2021 dalle 17 alle 19 Prenotazioni obbligatorie presso Piazza Zapelloni (area mercatale).

"Avevo proposto all'Asl Vercelli di poter effettuare anche a Santhià un pomeriggio di vaccinazioni, aggiuntivo alle normali prenotazioni, e completamente dedicato ai nostri ragazzi - commenta sui social il Sindaco Angelo Cappuccio -  La prenotazione è obbligatoria, i minorenni dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da almeno un genitore sia per la prenotazione che per effettuare il vaccino. Per i genitori separati seguire le indicazioni sul portale regionale.

Vaccini a disposizione

Saranno 150 i vaccini Pfaizer disponibili, sappiamo con certezza che purtroppo non tutti i ragazzi riusciranno ad effettuare il vaccino in questa tornata, in quanto il numero dei ragazzi è superiore alla disponibilità dei vaccini, ma se l'iniziativa avrà successo chiederemo all'ASL di Vercelli di effettuare un nuovo pomeriggio dedicato.

Intrattenimento musicale

Durante il pomeriggio, in attesa che i ragazzi ricevano il vaccino, ci sarà un intrattenimento musicale a cura dell'Istituto Musicale Sancta Agatha di Santhià. La fase vaccinale, unica strada per uscire dalla pandemia".

Seguici sui nostri canali