Anche a Santhià ci sarà un pomeriggio vaccinale dedicato interamente ai giovanissimi residenti a Santhià dai 16 ai 20 anni (2005 – 2004 – 2003 – 2002 – 2001).
Iscrizioni
Lunedì 5 Luglio 2021 dalle 17 alle 19 Prenotazioni obbligatorie presso Piazza Zapelloni (area mercatale).
“Avevo proposto all’Asl Vercelli di poter effettuare anche a Santhià un pomeriggio di vaccinazioni, aggiuntivo alle normali prenotazioni, e completamente dedicato ai nostri ragazzi – commenta sui social il Sindaco Angelo Cappuccio – La prenotazione è obbligatoria, i minorenni dovranno essere accompagnati obbligatoriamente da almeno un genitore sia per la prenotazione che per effettuare il vaccino. Per i genitori separati seguire le indicazioni sul portale regionale.
Vaccini a disposizione
Saranno 150 i vaccini Pfaizer disponibili, sappiamo con certezza che purtroppo non tutti i ragazzi riusciranno ad effettuare il vaccino in questa tornata, in quanto il numero dei ragazzi è superiore alla disponibilità dei vaccini, ma se l’iniziativa avrà successo chiederemo all’ASL di Vercelli di effettuare un nuovo pomeriggio dedicato.
Intrattenimento musicale
Durante il pomeriggio, in attesa che i ragazzi ricevano il vaccino, ci sarà un intrattenimento musicale a cura dell’Istituto Musicale Sancta Agatha di Santhià. La fase vaccinale, unica strada per uscire dalla pandemia”.