Cronaca

Santhià piange il dottor Stefano Balocco

Nel novembre del 2012 gli era stata conferita una targa di benemerito per i servizi resi alla comunità in campo medico, scientifico e culturale.

Santhià piange il dottor Stefano Balocco
Pubblicato:

Santhià ha dato l'ultimo saluto al dottor Stefano Balocco nella giornata di giovedì 22 aprile nel Duomo di Sant'Agata di Santhià. Classe 1921, aveva raggiunto il traguardo del secolo di vita, periodo in cui ha fatto parte di moltissime vite dove ha lasciato il segno.

Tantissime le attestazioni di stima e di affetto per il dottore dal grande cuore, che si è preso cura dei suoi pazienti non solo come tali, i suoi insegnamenti e suggerimenti saranno sempre da supporto in chi ha potuto incrociare la propria strada con la sua.

Nel novembre del 2012 gli era stata conferita una targa di benemerito della città di Santhià per i servizi resi alla comunità in campo medico, scientifico e culturale; sessant'anni di attività professionale dove ha sempre ottemperato ai principi dell'arte medica: umanità ed equità, come lo stesso medico aveva dichiarato. Nell'occasione il Sindaco Angelo Cappuccio aveva affermato che non si trattava solo di un momento istituzionale, ma anche l'occasione per dimostrare affetto sincero a chi, per l'amministrazione, era un esempio.

Ricordo sul giornale in edicola lunedì 26 aprile

Seguici sui nostri canali