Santhià: nuovo sportello Caritas-Amos

Santhià: nuovo sportello Caritas-Amos
Pubblicato:

L'Associazione Caritas Amos in collaborazione con il Comune di Santhià, intende partecipare all'apertura di un nuovo servizio con uno sportello vicino alla sede del Comune.
L'intesa prevede l'apertura di uno sportello informativo e di accoglienza, richieste di aiuto per i cittadini che sono ammalati oncologici oppure anziani soli. L'apertura di questo nuovo sportello è prevista per il giorno 5 giugno dalle ore 15 alle ore 17 e verrà effettuata ogni venerdì alla stessa ora.
L'associazione Amos potrà fornire informazioni varie: quali i diritti degli ammalati oncologici, aiutare a svolgere pratiche assistenziali quali domande di accompagnamento e invalidità.
Con l'intesa raggiunta ultimamente con il Consorzio CISAS di Santhià, i volontari sono disponibili a fare spese, ad andare dal medico di base o in farmacia per gli ammalati o gli anziani soli. Intendiamo stare accanto all'ammalato a domicilio qualora il famigliare che si prende cura di lui, dovesse assentarsi brevemente per fare spese o per necessità urgenti così da non lasciare solo il paziente.
Si è anche disponibili a trascorre alcuni momenti con persone anziane sole per far loro un po' di compagnia. I volontari offrono gratuitamente questo aiuto in assoluta riservatezza e discrezione, in ottemperanza delle normative sulla privacy.

Per informazioni: Tel. 348 2601418 Luigina Rollino - Tel. 338 2857890 Mariuccia Bobba

Seguici sui nostri canali