Cronaca
Santhià

Santhià: novità per il "Bosco in città"

Santhià: novità per il "Bosco in città"
Cronaca Santhià, 11 Febbraio 2020 ore 15:46

Santhià: novità per il "Bosco in città"

Il Bosco per la città si trova in Corso S. Ignazio (zona acquedotto), all’uscita della città. In questi ultimi anni ha cambiato volto. Ma cerca nuove idee, nuove risorse, nuovi volontari.
Il sindaco Angelo Cappuccio e tutta l'Amministrazione Comunale, i soci volontari della Coop, gli scout, la Compagnia dell'Armanàc e altri silenziosi volontari danno appuntamento giovedì 13 febbraio 2020, nei locali della Biblioteca, alle 21, per far conoscere il bosco, attraverso numerose immagini e un progetto. Il bosco sta diventando un importante punto di riferimento per il relax e la didattica di piccoli e grandi, una risorsa invidiabile e quindi è bene che lo abbiamo a cuore e che ci sentiamo parte del progetto.

Sono stati piantati molti alberi, vi sono panchine che permettono il riposo, un progetto del Consiglio Comunale Ragazzi ha consentito di disseminare il percorso di attrezzi che aiutano a fare sport. Le piante, soprattutto quelle più recenti, vengono curate e innaffiate, soprattutto nei mesi più caldi, da un gruppo di volontari.

Il 2020 porterà altre novità. Innanzi tutto un progetto “le panchine della memoria”; verranno infatti posizionate altre panchine colorate ed ognuno di queste rappresenteranno temi dai significati importanti. E’ stata già posizionata una panchina rossa, a ricordo della battaglia contro le violenze sulle donne e il femminicidio. Ma la novità di questi giorni racconta di una proposta di alcuni concittadini, che intendono promuovere un progetto “adotta una pianta” e che nel corso della serata di giovedì entreranno nello specifico.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter