Menu
Cerca
Estate 2021

Santhià: centri estivi, laboratori, cinema all'aperto e luna park

Santhià: centri estivi, laboratori, cinema all'aperto e luna park
Cronaca Santhià, 28 Maggio 2021 ore 09:36

Per questa estate 2021 la cittadina del vercellese ha attuato un programma adatto al momento di emergenza sanitaria che si sta attraversando. Sono previsti laboratori, centri estivi, corsi di formazione e cinema all’aperto.

“Ovviamente tutto si dovrà svolgere nel rispetto delle direttive ministeriali Anticovid-19 – commenta il sindaco Angelo Cappuccio - Sono tuttavia attività che riteniamo importanti per la nostra città e per dare un segnale di ripresa anche della vita sociale. Ringrazio tutti i collaboratori e in particolare l’assessore Mattia Beccaro che sta seguendo questi aspetti”.

Ecco un primo elenco di iniziative

LABORATORI – PIANO SCUOLA ESTATE 2021
Anche quest'anno la Città di Santhià, offrirà possibilità di attività estive, sia educative che ludico-ricreative per tutti i nostri giovani Santhiatesi. Inizieranno i tanti attesi centro estivi. E non sarà la sola novità. "Nel mese di giugno ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori specifici per tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo S. Ignazio da Santhià. Mi preme ringraziare il nostro Istituto e in particolare modo il dirigente scolastico Dottoressa Mangano, per aver aderito al Piano Scuola Estate 2021. Saranno dunque proposti laboratori artistici, scientifici e letterari. A breve verranno fornite dall'Istituto stesso, tutte le Informazioni utili per poter aderire".

CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI DI CENTRI ESTIVI

Per tutti i ragazzi compresi tra 14 e 17 anni sarà possibile partecipare a partire dal 21 giugno al 2 luglio un corso di formazione per animatori presso l’oratorio S. Grato di Santhià. Un bel momento di crescita personale e di sano divertimento.

CENTRI ESTIVI

"A Luglio inizieranno i Centri estivi. Come consuetudine i bambini di età compresa tra 3-5 anni potranno partecipare, a costi invariati, dal 5 luglio al 30 luglio al Centro Estivo Comunale presso la scuola Silvio Pellico.
I più grandi, dalla Prima Elementare alla Terza Media, potranno partecipare al Centro Estivo Unificato frutto della collaborazione, ormai super collaudata, tra amministrazione comunale, Parrocchia di Santhià e il gruppo Animatori San Grato. Il Centro estivo unificato si svolgerà dal 5 luglio al 30 luglio, anche in questo caso a costi invariati, presso L'oratorio San Grato di Santhià. Un rinnovato ringraziamento al Prevosto Don Stefano Bedello, per la disponibilità e la grande volontà di continuare con questa iniziativa fondamentale per i nostri ragazzi e per tantissime famiglie.
Per entrambi i centri estivi verranno a breve distribuiti nelle scuole i moduli di iscrizioni con un depliant contenente tutte le informazioni necessarie".

CINEMA ALL’APERTO

Per tutta l'estate in Piazza Zapelloni ci sarà una grande sorpresa per grandi e piccini: cinema all’aperto con la collaborazione Movie Planet Group.

LUNA PARK DAL 15 GIUGNO

L'ultimo Decreto Legge varato dal Governo dispone che è possibile la ripresa delle attività dei Parchi di Divertimento e Luna Park a partire dal 15 di Giugno 2021. All'interno del Luna Park resteranno le regole Anti covid-19 che dovranno essere rispettate oggi più che mai in attesa che la pandemia sia definitivamente archiviata.