Verso la normalità

Santhià Casa di Riposo: pronta per accogliere le visite dei parenti agli ospiti

Adottando specifiche misure di prevenzione e sicurezza previste dallo stesso decreto, si potrà permettere qualcosa in più.

Santhià Casa di Riposo: pronta per accogliere le visite dei parenti agli ospiti
Santhià, 20 Giugno 2020 ore 10:22

Dalla prossima settimana la Casa di Soggiorno Anziani aprirà le sue porte, infatti riprenderà con le le visite dei parenti agli ospiti della struttura. Dopo tre lunghi mesi lunghi di saluti a distanza si torna a una certa normalità.

Questo quanto si apprende dal Sindaco Cappuccio: “In linea con il Decreto ministeriale dell’11 giugno, le visite continuano a essere limitate ai casi eccezionali e comunque previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, ma adottando specifiche misure di prevenzione e sicurezza previste dallo stesso decreto, si potrà permettere qualcosa in più. In particolare infatti è stata attrezzata una postazione esterna, tramite gazebo, che consentirà già dalla prossima settimana l’incontro in presenza, seppur a distanza, tra parenti e ospiti.
Si tratta di un’ idea che ho condiviso con la Direttrice di Struttura, Cinzia Ferrari. Gli operatori sanitari, che con la Direttrice non finiremo mai di ringraziare per l’eccellente professionale lavoro svolto in questi mesi difficili, avranno a disposizione un gazebo che è stato posizionato proprio al termine del percorso a scivolo in modo da garantire un agevole transito degli Ospiti all’esterno.
Le visite agli ospiti dovranno essere prenotate e quindi si svolgeranno in base a un preciso calendario.
Gli appuntamenti verranno presi da lunedì a venerdì, solo in mattinata. Le visite all’esterno degli ospiti inizieranno solo dopo la verifica delle condizioni previste dalle linee guida e solo su appuntamento programmato.
Il nostro impegno al servizio dei soggetti più deboli e sempre con il massimo rispetto delle norme di sicurezza. Per informazioni specifiche, contattare direttamente la Direzione della CSA tel. 0161 930937. Per prenotarsi si potrà chiamare solo dal lunedì al venerdì”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità