Santhià: aspettando il Natale tra folletti e cantastorie
Torna la Famija Santhiateisa con l'ormai consolidata manifestazione natalizia "Fantasia di Natale", il 14 e 15 dicembre.
Santhià: aspettando il Natale tra folletti e cantastorie. Torna la Famija Santhiateisa con l'ormai consolidata manifestazione natalizia "Fantasia di Natale", il 14 e 15 dicembre.
Santhià: aspettando il Natale tra folletti e cantastorie
L’”Associazione Famija Santhiateisa” organizza la quarta edizione di “Fantasia di Natale”: una due giorni che vede coinvolti non solo i commercianti locali, ma altresì artisti ed espositori provenienti dalle zone limitrofe. L’intera manifestazione si volgerà in “Parco Jacopo Durandi” a Santhià, provincia di Vercelli, sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 dalle ore 10 alle ore 18. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ma sarà possibile lasciare una piccola offerta: parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza al fine di garantire beni e servizi essenziali alle famiglie di Santhià che versano in precarie condizioni di vita. Quest’anno per aprire l’intera manifestazione abbiamo pensato di inserire una nuova attrazione. Sabato alle 15.30 parte dei personaggi che daranno vita al parco sfileranno in una maestosa parata per le vie del centro storico resa possibile anche grazie alle originali creazioni in carta pesta dei gruppi “Batusu”, “Butalas”, “Scapa da ca”,” I Pitu” i “Luatun” e una street band tutta locale.
Numerosi saranno gli artisti di strada che affolleranno il nostro parco: “Mr Tony” con le sue magiche bolle di sapone, “Sisterflies” con incredibili giochi di luci led, ”Fluffy Puppets” con divertenti spettacoli di pupazzi di pezza, canti e balli natalizi con “Carpatica Santhià”, “Daniel Fox Fossati” intaglierà legno dal vivo ed infine sarà possibile fare un giro in carrozza e il primo battesimo della sella grazie a “Gruppo Attacchi e Cavalieri Santhià”.
Villaggio di Babbo Natale e Ristoro
Durante entrambi i giorni sarà inoltre possibile passeggiare per il villaggio degli elfi ed incontrare Babbo Natale per consegnargli la letterina, sedersi in braccio a lui e fare una foto ricordo. Per ingannare l’attesa vi aspettano un trucca bimbi, una cantastorie, il ristoro del villaggio con lo stand spagnolo di paella e patatas, il bar con cioccolata, vin brulè, popcorn e tante leccornie per tutti, e tante altre postazioni divertenti dove scoprire un po’ di più il magico mondo del Natale. Se a mamma e papà mancano ancora gli ultimi regali, nessun problema: potrete acquistarli nelle bancarelle del nostro mercatino di hobbysti ed artigiani.
Programma
Sabato 14 dicembre
10: apertura del Villaggio (Babbo Natale dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18) e Mercatino di Natale.
14,30: il simpaticissimo Mr. Tony e le sue straordinarie “Bolle Giganti” vi aspetta all'anfiteatro.
15,30: grandissima novità con la Parata di Natale, i gruppi carnevaleschi Batusu, Butalass, Scapà da Cà, i Pitu, Luatun ci stupiranno anche in questa festa con le loro fantastiche creazioni.
17,30: le bellissime Sisterflies con lo spettacolo delle “Luci Led” vi spettano all'anfiteatro.
Durante tutto il pomeriggio come da tradizione non poteva mancare il tanto amato truccabimbi.
Domenica 15 dicembre
10: apertura del Villaggio (Babbo Natale dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18) e Mercatino di Natale e come da tradizione non poteva mancare il tanto amato truccabimbi.
11: spettacolo di pupazzi con i meravigliosi Fluffy Puppets Show.
14,30: il simpaticissimo Mr. Tony e le sue stratosferiche “Bolle giganti”.
15,30: balli folcloristici e canti Natalizi con gli irresistibili “Carpatica Santhià”.
16: a tavola con Babbo Natale (merenda)
16,30: spettacolo di pupazzi con i meravigliosi Fluffy Puppets Show.
18: spegnimento delle luci del Villaggio.
Durante tutta la giornata, Daniele Fox Fossati ci incanterà con le sue sculture in legno e Giro in Carrozza e Battesimo della Sella con gli splendidi cavalli e pony del Gruppo Attacchi e Cavalieri di Santhià. Degusta ottime specialità con “Il ristoro del villaggio” presentate da Risi&Risotti e Famij Snthiateisa. Tutto questo al parco Jacopo Duranti con ingresso gratuito.