Eventi

Santhià: annullata per Covid la mostra cunicola

Santhià: annullata per Covid la mostra cunicola
Pubblicato:

Nella foto l'inaugurazione dell'ultima edizione della mostra al centro Morini di Santhià a cui Delmo Pondrano aveva partecipato.

Brutta annata anche per gli allevatori cunicoli, a causa della pandemia, che erano soliti esporre i loro esemplari al Foro Borio di Santhià con due mostre annuali. «Purtroppo dopo l’annullamento della mostra cunicola di marzo 2020 a Santhià, anche quella di novembre 2020 che doveva aprire agli appassionati il Centro Ugo Morini il 21e 22 novembre è stata soppressa - commenta Massimo Pigino presidente Regionale della Sezione - non posso fare altro che darne comunicazione ed accettare questo Covid che ci blocca e ci obbliga ad uno stop deprimente. Approfitto di queste righe per comunicare alle persone appassionate di conigli e che frequentavano le nostre mostre che per qualsiasi necessità o informazione, possono contattare direttamente gli allevatori richiedendo i nostri numeri all’Associazione Allevatori Piemonte  (011 2258454 - 0161 54605) oppure, per chi li avesse conservati, dai cataloghi delle precedenti mostre.
A colpire gli allevatori cunicoli, oltre all'emergenza sanitaria di questo periodo, anche la scomparsa del Presidente Onorario Delmo Pondrano, 84 anni, per oltre quarant'anni Presidente regionale Allevatori della sezione cunicola.  «Gli allevatori si stringono con affetto ai familiari - prosegue Pigino - insieme ai molti amici non solo del settore. Era una persona amata e stimata nel suo settore per la passione e la dedizione che ha sempre dedicato al suo lavoro».

Seguici sui nostri canali