1° maggio

Santhià: 1° maggio “A tutto sport”

IL COVID-19 NON CI FERMERA’! Performance sportivo-virtuale di solidarietà.

Santhià: 1° maggio “A tutto sport”
Santhià, 23 Aprile 2020 ore 18:01

L’amministrazione comunale di Santhià, in collaborazione con la Consulta dello Sport, propone una gara o meglio una performance virtuale-sportiva-social che avrà il suo culmine nella mattinata di venerdì 1° Maggio. Se sei un appassionato del fitness o dello stare in forma, un runner, un atleta, un’associazione sportiva del territorio partecipa all’evento a questo evento sportivo per festeggiare il 1 maggio insieme “facendo” qualcosa di sportivo. Dove? A casa tua, nel tuo cortile, nel tuo giardino, sul terrazzo, sulle scale… insomma: non uscire! Ma fai qualcosa di sportivo! Distanti, ma uniti, perché lo Sport unisce sempre! Attenzione: gli organizzatori dell’evento non accetteranno video di esibizioni su suolo pubblico!

Puoi cominciare, se vuoi, scaricando dal sito del Comune https://www.comune.santhia.vc.it il “pettorale” da esibire durante la tua performance (lo trovi in home page, in fondo alla pagina nella sezione Manifestazioni). L’evento “1maggio  tutto sporti” (#1maggiotuttosport) non ha una partenza virtuale unica: condividi e/o registra l tu esibizione sportiva dalle 10 alle 12 del 1° maggio. Quindi in quel periodo di tempo, puoi fare partire la diretta dalla tua pagina Facebook e condividerla con i tuoi contatti. Se ti va, registra la su prestazione sportiva con il pettorale “A tutto Sport” in un breve video di 5/10 secondi e manda il video  biblioteca@comune.santhia.vc.it. In questo modo potremmo creare un unico video con tutti i partecipanti all’evento che verrà condiviso sulle piattaforme social. Ricorda, specie se nel video compaiono minori, di allegre nome e cognome e per favore un breve liberatoria alla privacy. Tutte le discipline sportive sono le benvenute! #1maggioatuttosport #ilCovid19nonciferma #iorestoacasaemialleno #solidarietaesport.

ISTRUZIONE TECNICHE
QUANDO: venerdì 1 maggio 2020
COSA: perfomance virtuale‐sportiva‐social (insomma fai qualcosa di sportivo!!!)
CHI: TUTTI, non ci sono limiti di età, è una giornata di sport e di solidarietà.
DISCIPLINE AMMESSE: TUTTE
DISTANZA MINIMA: a piacere
DOVE: a casa tua, nel tuo cortile, nel tuo giardino, sul terrazzo, sulle scale… insomma:
non uscire! Ma fai qualcosa di sportivo! DISTANTI, MA UNITI, perché lo Sport unisce
sempre! Attenzione: gli organizzatori dell’evento non accetteranno esibizioni su suolo pubblico!
PARTENZA/ARRIVO: dalle 10 alle 12 del 1 maggio: al via le dirette facebook sui propri
profili e/o le registrazioni
COME DEVI FARE:
‐ Scarica, se vuoi, il tuo pettorale dal sito del Comune
https://www.comune.santhia.vc
‐ Scegli tra diverse modalità (o farle tutte, vedi tu!) sempre tra le 10 e le 12:
‐ diretta sulla tua pagina facebook condividendo con tutti i tuoi contatti
‐ registrare il video (5/10 secondi al massimo) “1° Maggio A TUTTO SPORT” e spedirlo via email a biblioteca@comune.santhia.vc.it
Ricordati di indicare nome e cognome e l’autorizzazione alla pubblicazione del video e dei partecipanti. Se ci sono minori, devono essere autorizzati dai genitori.
Le società sportive potranno mandare l’elenco dei partecipanti sempre alla mail sopracitata.
QUANTO COSTA: E’ GRATIS!!!!!
Però se vuoi, PUOI FARE UNA DONAZIONE mediante bonifico a favore di ASL Vercelli che sta “giocando” in prima linea questa partita contro il COVID‐19. Bonifico sul conto corrente aziendale IT09H0609022308000050505105 SWIFT CODE CRBIIT2B specificando nella causale “Donazione Covid‐19”. Nell’effettuare il bonifico, il donatore deve specificare i seguenti dati: COGNOME e NOME e CODICE FISCALE.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità