SANITA': Arrivano le carrozzine a "gettone"

L'Asl Vercelli rinnova il parco a disposizione delle persone con difficoltà deambulatorie per muoversi nei reparti ospedalieri.

SANITA': Arrivano le carrozzine a "gettone"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Asl Vercelli rinnova il parco a disposizione delle persone con difficoltà deambulatorie per muoversi nei reparti ospedalieri.

Carrozzine nuove per muoversi all’interno delle strutture ospedaliere di Borgosesia e Vercelli saranno disponibili con un gettone come i carrelli del supermercato, lo annuncia l'Asl Vc
 
Chi ha difficoltà a camminare d’ora in avanti avrà quindi a disposizione, negli ospedali di Vercelli e Borgosesia e presso la piastra ambulatoriale di Largo Giusti di Vercelli, un parco di carrozzine nuove, confortevoli e  funzionali, utilizzabili inserendo un gettone sul modello tipico del carrello del supermercato.
Per richiedere la sedia a rotelle l’utente dovrà rivolgersi al punto informazioni dove, consegnando un documento di identità, potrà ritirare il gettone necessario per l’uso; il documento di riconoscimento, custodito nel rispetto della normativa sulla privacy, verrà restituito al termine del percorso ospedaliero.
L’utilizzo delle carrozzine è consentito esclusivamente all’interno degli edifici in cui le stesse vengono prelevate.
L’acquisto delle nuove carrozzine rappresenta un accorgimento che l’ASL VC ha voluto adottare per assicurare un maggiore comfort ai pazienti e andare incontro alle esigenze dei parenti che in questo modo potranno reperire questi ausili  in modo semplice e veloce; un ulteriore tassello del più ampio progetto che punta a rendere l’ospedale più accessibile ed ospitale, un luogo “umano”.

Seguici sui nostri canali