San Germano, il 5 gennaio la presentazione delle maschere

Attesa e curiosità per l'identità dei nuovi eredi di Diego Barberio e Maria Tucci.

San Germano, il 5 gennaio la presentazione delle maschere
Pubblicato:
Aggiornato:

San Germano, il 5 gennaio la presentazione delle maschere. Attesa e curiosità per l'identità dei nuovi eredi di Diego Barberio e Maria Tucci.

San Germano, il 5 gennaio la presentazione delle maschere

Non ancora terminate le festività natalizie e la macchina del Carnevale sangermanese si è già messa in moto. La Pro Loco Famija Sangermanesisa, del nuovo presidente Pietro Pavese, farà la presentazione delle maschere il prossimo 5 gennaio alla Sala Paggi alle 21, una tradizione che si protrae ormai da anni, nel frattempo rimane la curiosità di conoscere gli eredi di Diego Barberio e Maria Tucci che avevano impersonato Giarmn e Giarmanina 2019.
I giorni della tradizione popolare saranno dal 14 al 17 febbraio 2020, partono il giorno di San Valentino con l'arrivo delle maschere in stazione col treno e serata danzante. Sabato 15 febbraio prima sfilata e la sera veglione mascherato. Domenica mattina i rappresentanti del paese con il loro seguito prenderanno parte alla celebrazione della Santa Messa e al pomeriggio seconda sfilata e veglione. Lunedì 17 fagiolata e ballo dei bambini; il Carnevale si concluderà con la sfilata notturna e l'ultimo veglione danzante. Le visite delle maschere sangermanesi alle scuole sono ancora in fase di definizione a seconda degli impegni lavorativi di chi impersonerà i personaggi.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali