Cronaca

San Germano: arrestato 35enne per spaccio di droga

Il più ingente sequestro di droga del 2020 nella provincia di Vercelli che avrebbe fruttato parecchie migliaia di euro.

San Germano: arrestato 35enne per spaccio di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della stazione di San Germano Vercellesese, nella serata di ieri, lunedì 24 agosto, hanno arrestato un 35 enne di Pontestura (Al) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo fatto nel pomeriggio sempre di ieri, una pattuglia dei Carabinieri fermava identificava un 35 enne di Pontestura che girava a bordo di un’utilitaria in paese. L'uomo era molto nervoso tanto che i Carabinieri decidevano di procedere alla perquisizione personale e dell'auto. Addosso trovato uno spinello nascosto in una tasca e nel vano porta oggetti dell’auto un involucro di cellophane contenente ½ etto di marijuana.

La perquisizione dell'abitazione

Perquisita anche l'abitazione, dove in camera da letto hanno trovato oltre un etto della medesima sostanza stupefacente nonché all’interno dell’armadio 15 panetti di hashish del peso complessivo di 1,5 kg. Nell'abitazione anche un bilancino di precisione e la somma di 1300 euro considerata provento dell’attività illecita (tutto sequestrato). Il 35 enne, incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Vercelli.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini atte a stabilire a chi fosse destinato lo stupefacente ed i canali da cui l’arrestato si riforniva. Si tratta del più ingente sequestro di droga del 2020 nella provincia di Vercelli, verosimilmente destinata ai giovani della nostra provincia, che avrebbe fruttato al dettaglio parecchie migliaia di euro.

Seguici sui nostri canali