Santhià

Saluto di fine anno scolastico al parco Durandi

Domenica 14 e lunedì 15 giugno.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si concluderà con gioia e con i saluti ‘in presenza’, questo anno scolastico 2019-2020 anche per gli alunni santhiatesi.
"Nonostante il Covid-19, ma nel rispetto delle regole di sicurezza, domenica 14 giugno e lunedì 15 giugno i nostri bambini e ragazzi potranno trovarsi e salutarsi come se fosse l'ultimo giorno di scuola - si legge in una nota del Comune - Lo faremo al parco Durandi, nel nuovo e accogliente anfiteatro centrale, che cercheremo di allestire come un’aula all’aperto. L’idea è quella di offrire ai nostri ragazzi un'occasione di incontro prima della lunga pausa estiva. Loro che per tutti questi mesi sono stati costretti a stare in casa senza potersi incontrare, neanche sui banchi di scuola, a causa del fermo ovviamente non dovuto alla politica, come si legge purtroppo in questi giorni, ma all’emergenza sanitaria di proporzioni mondiali. L'ordinanza che firmerò nelle prossime ore - commenta il Sindaco Cappuccio - permette di non far cadere nel vuoto le tante richieste di docenti e genitori e darà la possibilità di incontro presso l'anfiteatro del Parco Jacopo Durandi secondo un protocollo rigidissimo di sicurezza sanitaria: disinfettante prima di entrare nella zona di incontro, utilizzo di mascherine obbligatorio per i bambini da 6 anni in su e distanziamento sociale, inoltre ogni ora è prevista la sanificazione di tutti gli oggetti con cui i bambini potrebbero entrare in contatto".
Le diverse classi avranno tempo fino alle 20 di oggi, sabato 13 giugno, di prenotarsi al numero 329 750 6781. Il Comune sta definendo una sorta di calendario in modo che allievi e allieve e i loro insegnati possano incontrarsi in sicurezza e salutarsi per la fine dell’anno e del ciclo scolastico.
Ogni classe avrà a disposizione un'ora per giochi e saluti nelle giornate di domenica e lunedì.
La parte logistica dei ‘Saluti di fine anno scolastico al parco’ sarà gestita dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Polizia Locale e Protezione Civile. Un altro nuovo piccolo passo verso una quotidianità…sempre nel rispetto delle regole.

Seguici sui nostri canali