SALUTE: L'esame? Si fa in farmacia

L'Asl Vercelli rinnova la convenzione con 32 farmacia del territorio.

SALUTE: L'esame? Si fa in farmacia
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Asl Vercelli rinnova la convenzione con 32 farmacia del territorio.

Molti esami specialistici si possono prenotare direttamente in farmacia. PL’Asl di Vercelli ha infatti rinnovato anche per il 2017 la convenzione con alcune farmacie del territorio per consentire ai cittadini di accedere a servizi di carattere sanitario in punti diversi da quelli tradizionalmente previsti. In tutto 32 le farmacie che hanno aderito all’iniziativa, presenti in diversi comuni della provincia di Vercelli. 

 Per usufruire del servizio bisogna comunque munirsi di impegnativa/ richiesta del medico di medicina generale compilata in modo leggibile, con riportati:  dati anagrafici,  codice fiscale, l’eventuale esenzione per patologia, il tipo di prestazione richiesta, il sospetto diagnostico, data, firma e timbro del medico prescrittore. Il pubblico dovrà rispettare gli orari di chiusura e apertura della stessa farmacia. L’obiettivo di questo progetto è quello di creare percorsi agevolati per i cittadini, favorendo soprattutto chi vive in zone meno fornite; evitando così di doversi recare in ospedale o presso i cup aziendali per le prenotazioni.

Sul sito dell’ASL VC, nella sezione elenco farmacie, è possibile consultare l’elenco delle strutture che aderiscono al progetto http://www.aslvc.piemonte.it/organizzazione/ambito-del-farmaco/farmacie-della-aslvc

Seguici sui nostri canali