Cronaca

Saluggia: minaccia e aggredisce l'ex convivente, arrestato

Saluggia: minaccia e aggredisce l'ex convivente, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno arrestato un 54 enne di origine siciliana, domiciliato a Saluggia per resistenza e maltrattamenti in famiglia e deferendolo per minaccia aggravata e lesioni personali.

I fatti

Verso le 21 dell’altra sera, una donna di Saluggia ha telefonato alla Centrale Operativa di Vercelli,  per segnalare una lite in atto in casa con il suo ex convivente. Sul posto subito inviata una pattuglia dei Carabinieri di Livorno Ferraris che constatava la veridicità della richiesta.

Le minacce

L’uomo, un 54 enne di origine siciliana, non accettava la fine della relazione e in preda ad una crisi di nervi aveva iniziato a minacciare l’ex convivente con un grosso coltello da cucina. I Carabinieri hanno cercato di calmare l'uomo che all’improvviso si è divincolato e liberatosi dalla presa dei militari è riuscito a colpire al volto la donna con un pugno. A seguito del colpo la vittima, una 45 enne del posto, veniva accompagnata all’ospedale di Chivasso dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Le accuse

L’uomo, è stato arrestato per maltrattamenti e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché deferito per minaccia aggravata e lesioni personali. Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti è poi stato tradotto in carcere a Vercelli su disposizione del PM della Procura della Repubblica.

Seguici sui nostri canali