SAGRE: da domani baldoria a Borgo Vercelli

Al via sabato 13 agosto 2016 quattro giorni di festa a cavallo dell'Assunta, patrona del paese con cucina di qualità e tanto divertimento

SAGRE: da domani baldoria a Borgo Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via sabato 13 agosto 2016 quattro giorni di festa a cavallo dell'Assunta, patrona del paese con cucina di qualità e tanto divertimento

E’ tutto ormai pronto a Borgo Vercelli per la Festa Patronale che si svolgerà a partire da domani, sabato 13 agosto, con chiusura martedì 16. In mezzo un programma studiato alla perfezione dai ragazzi della Pro Loco e della Famija Burghin-a.
Ogni sera vi sarà spazio per la grande musica, per la solita impeccabile cucina dei volontari e per tanti altri eventi che sapranno certamente catalizzare il tradizionale “bagno di folla”, fatto che ogni anno puntualmente si verifica.
La serata inaugurale sarà allietata da Paola Damì, la cantante di origini vercellesi che con la sua orchestra saprà certamente scatenare emozioni nei presenti.
Alla vigilia di Ferragosto toccherà invece a Belen Lopez. Originaria di Cuba, è una showgirl latino-americana che canta e balla accompagnata dal suo gruppo composto esclusivamente da ballerini e musicisti latini.
Il giorno di Ferragosto vedrà sul palco Alex Cabrio e la sua orchestra, con un repertorio che spazierà dal liscio alla musica latina non tralasciando gi anni ’60, ’70 e ’80.
Del repertorio fanno parte brani brani dello stesso Cabrio e canzoni famose soprattutto legate al Folklore tipico italiano.
Chiusura il 16 agosto con l’atteso spettacolo dei Divina, un gruppo ormai conosciuto e affermato che porta sui palchi di mezza Italia “performance” assolutamente coinvolgenti , adrenaliniche, in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit. Con loro si potrà ballare al ritmo degli anni ‘70 e ‘80, quelli della mitica “disco music”.
Ma non sarà la sola musica a caratterizzare la Patronale edizione 2016.
La cucina, da sempre, ha un ruolo fondamentale e per questo motivo anche quest’anno sono previste novità che delizieranno i palati di chiunque.
Si potrà gustare una specialità diversa ogni sera, spaziando dalla tradizionale panissa sino alla pasta al forno casalinga, senza dimenticare il fritto di pesce o le grigliate di carne. Da ricordare che a Ferragosto è stato programmato anche il “Pranzo per gli Anziani” che sarà gratis per tutti gli over 65.
Ogni sera sarà attivo ovviamente il servizio bar.
Appuntamento dunque da non perdere a Borgo Vercelli!

Seguici sui nostri canali