Sagra della rana chiude agosto in bellezza

Al via giovedì la kermesse dedicata a uno dei piatti principe della tradizione vercellese

Sagra della rana chiude agosto in bellezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sagra della rana ai Cappuccini: la festa calerà il sipario sul mese di agosto con un programma ricco di eventi, iniziative e soprattutto gusto.

Sagra della rana l'evento

Edizione numero quarantadue anni per la grande sagra del rione Cappuccini. Anche quest'anno il piatto tipico vercellese sarà la regina dei festeggiamenti, in programma da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre al parco Baden Powell di via del Vezzolano. A organizzarli il Gruppo Carnevalesco dei Cappuccini, guidato da Carlo Petruzziello.

Il programma

Numerose le iniziative in calendario. Saranno presenti diverse grandi orchestre, anche della zona. E' stata confermata poi la collaborazione con "Luna Rossa A.S.D", grazie a cui nel pomeriggio di sabato 1° settembre sarà organizzata una corsa campestre, gratuita e non agonistica, all’interno del parco. Sono invitati anche i cani, che potranno divertirsi al fianco dei loro umani. Seguirà la Disc Dog curata dai ragazzi “I Musi Neri”. Al campo sportivo Castigliano, nel finesettimana, si terranno i tornei intitolati a “Bebo Gugino” e alla Rana riservati alla categoria Veterani. I membri del consiglio dell'oratorio parrocchiale saranno presenti con il classico banco di beneficenza.

Seguici sui nostri canali