Cronaca

Rubano all’ipermercato: 3 rom denunciate

Prodotti di cosmetica e di profumeria nascosti nelle tasche dei giubbotti.

Rubano all’ipermercato: 3 rom denunciate
Cronaca Vercelli e dintorni, 13 Febbraio 2021 ore 12:42

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 febbraio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno denunciato 3 donne di etnia rom per furto aggravato.

I fatti

Si tratta di 3 donne, tutte di nazionalità estera, che qualche giorno fa avevano rubato, all’interno di un ipermercato alcuni prodotti di cosmetica e di profumeria occultandoli successivamente nelle tasche dei propri giubbotti.

La scoperta dalle telecamere

Ad accorgersi era stato il direttore dell’ipermercato che, dopo aver visionato le registrazioni delle telecamere a circuito interno, apprendeva la dinamica dell’evento delittuoso, senza, tuttavia, riuscire a fermare le donne che, nel frattempo, si erano date alla fuga.

Tornano sul luogo del furto: riconosciute

Nella giornata di ieri veniva formalizzata denuncia per quanto accaduto consentendo al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di compiere i primi accertamenti. Sennonché, proprio nel tardo pomeriggio di ieri, le tre donne si sono ripresentate presso l’esercizio commerciale e prontamente riconosciute, grazie al tempestivo l’intervento degli operatori delle Volanti, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che le donne, avevano già precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli