Menu
Cerca
valsesia

Romagnano Sesia: al via i lavori di rifacimento del ponte sulla SP142

Firmata la convenzione tra Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano Sesia e Anas per il ripristino del collegamento tra “Biellese”, Romagnano Sesia e Gattinara.

Romagnano Sesia: al via i lavori di rifacimento del ponte sulla SP142
Cronaca Valsesia, 19 Marzo 2021 ore 08:17

“E’ stato compiuto un passo decisivo per la realizzazione del nuovo ponte di Romagnano Sesia in sostituzione di quello storico spazzato via dall’alluvione dell’ottobre 2020”.

Sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi che proseguono: “La firma odierna della convenzione tra Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano Sesia e Anas per il ripristino del collegamento stradale lungo la SP 142 “Biellese” tra Romagnano Sesia e Gattinara pone la ricostruzione su una timeline rapida e certa.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione della Provincia, dei Comuni, di AIPO e di Anas, che ha permesso di anticipare un orizzonte temporale che rischiava di essere molto lungo. Avevamo ipotizzato la possibilità di avviare i lavori tra fine febbraio e marzo e la tempistica è ora confermata. Ultimate le ultime formalità Anas consegnerà infatti i lavori all’impresa lunedì 22 marzo e dopo 140 giorni ci aspettiamo la chiusura dell’intervento.

Consapevoli dell’importanza di questo ponte per le comunità locali e per le attività produttive abbiamo voluto imprimere un ritmo rapido e progressivo all’intervento e ora possiamo dire che il sistema sta funzionando bene grazie soprattutto alla volontà di tutti di superare gli ostacoli burocratici e di ridare al territorio un’arteria di mobilità così importante”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli