Rivoluzione farmacie comunali si amplia la numero 1

Ampliamento di quella di viale Rimembranza e poi sistemazione di tutte le altre.

Rivoluzione farmacie comunali si amplia la numero 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivoluzione farmacie comunali a Vercelli, Afm e Comune annunciano l'ampliamento di quella di Viale Rimembranza.

Rivoluzione farmacie comunali in arrivo

L’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Vercelli, ha acquistato gli attuali locali sede della Farmacia n°1 di viale Rimembranza e dei due negozi adiacenti. L'operazione consentirà di riallestire un nuovo e moderno punto vendita per offrire alla propria clientela più servizi e una migliore accoglienza.

Un lungo percorso

L'iter per questo ampliamento era iniziato addirittura nei primi anni Novanta, continuato con alterne vicende sino al 2016, anno in cui è stato trovate un accordo con la proprietà.
E' pure in fase conclusiva la procedura per l’affidamento dell’incarico di progettazione delle opere di ristrutturazione complessiva di tutti i locali acquistati.

Le prossime tappe

Prosegue così il programma dell’Azienda per l’ammodernamento delle proprie farmacie. Programma che vedrà, poi, una prima tappa nel prossimo mese di gennaio con la sistemazione della Farmacia numero 4 di Viale Garibaldi, e nel corso del 2018 e 2019, la nuova sede della Farmacia n° 1, e, infine,  la sistemazione delle Farmacie numero 3 e numero 2.

"L’intendimento dell’Amministrazione Comunale e dell’ A.F.M., nell’immediato - commentano il sindaco Maura Forte e il Presidente di Afm Ezio Robotti - è che le farmacie comunali servano meglio i cittadini. Ma anche di prepararsi ad assumere le nuove funzioni di assistenza farmaceutica. Funzioni che potranno essere assegnate alle farmacie pubbliche e private, con le auspicate intese tra le parti interessate a livello nazionale".

Seguici sui nostri canali