Ritorna l'Azalea della Ricerca di AIRC

Domenica 12 Maggio 2019, Festa della Mamma

Ritorna l'Azalea della Ricerca di AIRC
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno colorate 3.700 piazze per rendere i tumori femminili sempre più curabili. Ventimila volontari saranno impegnati in tutta Italia per la distribuzione.

Ritorna l'Azalea della Ricerca di AIRC

Ritorna l'Azalea della Ricerca di AIRC. Domenica 12 Maggio 2019, Festa della Mamma. Saranno colorate 3.700 piazze per rendere i tumori femminili sempre più curabili. Ventimila volontari saranno impegnati in tutta Italia per la distribuzione.

Alleata della salute feminile

Domenica, in occasione della Festa della Mamma, ventimila volontari AIRC saranno impegnati in tutta Italia per distribuire L’Azalea della Ricerca: non un semplice fiore, ma una preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, ha contribuito a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro al seno e agli organi riproduttivi.

Domenica 12 maggio

Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna in tutta Italia L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Da trentacinque anni le piante di azalea sbocciano per portare nuova linfa al lavoro dei ricercatori impegnati, rendere queste forme di cancro sempre più curabili e dare continuità ai progressi della ricerca. I volontari saranno presenti, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione di Volontariato Perché no?, anche a Vercelli, su Viale Garibaldi (all’altezza del civico n. 50 – incrocio Via Ara), a partire dalle ore 8,30, dove saranno accolti i visitatori, distribuito materiale informativo e offerte le azalee, a fronte di una donazione di 15 euro.

Un prezioso contributo

In particolare, verrà consegnata una speciale guida con informazioni sui più recenti progressi della ricerca, commenti degli esperti e indicazioni sull’importanza di adottare abitudini e comportamenti salutari. Quest’anno, grazie al prezioso contributo di Interact Vercelli che ha deciso di sostenere l'iniziativa e le sue finalità benefiche, le azalee saranno disponibili anche al pomeriggio (fino ad esaurimento scorte), per essere sempre più vicini alla cittadinanza e fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne. Airc sarà presente, inoltre, a Prarolo, grazie al supporo di Carla Saviolo. Per informazioni rivolgersi a Emanuela Surbone, referente AIRC per la città di Vercelli: emanuela.surbone@gmail.com

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali