Cronaca

Rissa al Porto Birra: arrestato un giovane

Il report ufficiale della Questura, aggrediti agenti, avventore e barista

Rissa al Porto Birra: arrestato un giovane
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla ben nota rissa di Pasqua è arrivato ora il report ufficiale della Polizia che ricostruisce quanto è accaduto.

Un giovane ragazzo è stato tratto in arresto per violenza o minaccia, resistenza e lesione personale aggravata a un pubblico ufficiale ed è stato deferito in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Aggredito un poliziotto

I fatti sono avvenuti intorno alle ore 23,14, quando gli agenti della Squadra Volante, su disposizione della sala operativa, si sono recati sul posto in seguito alla segnalazione di una rissa nel locale (si parla di ben nove equipaggi intervenuti ndr).

Una volta arrivati i poliziotti sono stati avvicinati da un ragazzo, già noto agli uffici della Questura, il quale urlando ed inveendo contro di loro, manifestava un atteggiamento aggressivo ed ostile al punto tale da aggredire al volto uno dei poliziotti intervenuti e danneggiare un’autovettura di servizio.

Una furia scatenata

In quel frangente, il personale della Polizia di Stato intervenuto tentava invano di mediare e di riportare alla calma il giovane ragazzo al fine di contenerlo. Questi, infatti, con forza opponeva resistenza e proferiva frasi minatorie ed ingiuriose verso l’indirizzo degli operatori,  manifestando disprezzo ed ostilità.

Feriti avventore e dipendente

In seguito è stato appurato che il soggetto, unitamente ad altri ragazzi, aveva precedentemente danneggiato il bar aggredendo fisicamente un dipendente ed un avventore, sferrando calci e pugni e provocando loro ferite lacero-contuse al capo ed un trauma cranico giudicate guaribili in giorni tre e sette.

Con non poca fatica, il giovane è stato ammanettato e portato in Questura, in preda ad uno stato di continua ed incontrollata agitazione, tanto che è stato necessario l'intervento del 118. Il ragazzo ha continuato nella sua condotta violenta, aggredendo un altro agente che riportava lesioni all’avambraccio.

L'arresto

Il ragazzo è stato arrestato e portato al carcere di Vercelli in attesa della convalida della misura pre-cautelare.

La Polizia sta conducendo indagini per ricostruire la dinamica della rissa ed identificare i responsabili, accertandone il ruolo nelle varie fasi dell'accaduto.

Seguici sui nostri canali