Riprendono i corsi per i “ragazzi speciali” all’accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli

Quarto rinnovo annuale per il progetto di cui Carlo Olmo va molto fiero.

Riprendono i corsi per i “ragazzi speciali” all’accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli
Vercelli e dintorni, 14 Gennaio 2020 ore 13:42

Riprendono i corsi per i “ragazzi speciali” all’accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. Quarto rinnovo annuale per il progetto di cui Carlo Olmo va molto fiero.

Riprendono i corsi per i “ragazzi speciali” all’accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli

È ricominciato in Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli il Corso di Kung Fu e ginnastica motoria per i “ragazzi speciali” ormai al suo quarto rinnovo annuale.
“E’ un progetto fortemente sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune,  che ringrazio sentitamente – afferma il Maestro Caposcuola dell’Accademia Carlo Olmo –  Ne vado molto fiero. Mi commuove ogni volta vedere giovanissimi, con storie alle spalle difficili e situazioni famigliari precarie, giungere in Accademia per praticare e condividere sorrisi, disciplina e impegno, trovando un’oasi dove esplorare valori e principii che non li fanno sentire né soli né diversi dagli altri, ma ricercatori anche loro di verità e affetti nel lungo viaggio della vita”.
Le maestre che si occupano in prima persona dei corsi sono Angela Oliviero (Sette Stelle, nome in Accademia) e Serena Rubini (Padawan Luna di Giada), da sempre al fianco nelle nobili iniziative dell’Accademia.
Angela Oliviero, pilastro imprescindibile,  cura da un decennio con amore e dedizione infinita i Corsi non solo per i ragazzi disabili, ma anche per gli anziani e per l’ Aism di Vercelli.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità