Cronaca

Ricerche a tappeto per il pensionato scomparso, ma non si trova

In azione dalle 9 di Pasqua diverse squadre di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Croce Rossa e Protezione Civile e due elicotteri.

Ricerche a tappeto per il pensionato scomparso, ma non si trova
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle foto mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati nelle ricerche.

Dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuco di Vercelli è da poco arrivato il report sulle attività di ricerca in att0 per Salvatore Dolcimascolo, pensionato di 85 anni che è sparito dalla sua abitazione crescentinese ormai dalla mattina di sabato 3 aprile 2021.

Il report dei Vigili del Fuoco

Dalle 9 del 04 aprile 2021 squadra del distaccamento permanente di Livorno Ferraris, Comando Vercelli, alla quale nel pomeriggio si sono aggiunte due unità volontarie del distaccamento di Santhià e due di Trino Vercellese e l’unità di comando locale (UCL) della sede centrale, stanno intervenendo a Crescentino per ricerca a persona.

L'area delle ricerche

Le ricerche si concentrano nelle zone tra Crescentino, Lamporo e Saluggia.

Nel pomeriggio alle unità terrestri si sono aggiunti un elicottero Vigilfuoco (Drago 51) e uno dei Carabinieri che hanno svolto una perlustrazione aerea nella speranza di individuare il pensionato o tracce del suo passaggio.

In arrivo anche i droni

Le ricerche proseguono anche con l’impiego delle unità cinofile giunte da Volpiano. Sono in arrivo anche le unità SAPR (aeromobili a pilotaggio remoto, droni) dotati anche di una particolare termocamera per una perlustrazione aerea più approfondita di alcune aree.

Oltre alle numerose unità Vigilfuoco stanno collaborando attivamente alle ricerche il personale della CRI, i Carabinieri di Crescentino, e la protezione civile.

Seguici sui nostri canali