Notizie utili

Riapertura Uffici Atena: le regole e i servizi attivi

Visite su prenotazione e solo per alcune pratiche, per il resto usare telefono e web

Riapertura Uffici Atena: le regole e i servizi attivi
Pubblicato:

Hanno riaperto in questi giorni gli sportelli al pubblico di Atena Trading in corso Palestro 126, nella sede da poco rinnovata; si tratta di un'apertura graduale, prevista dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 26 aprile che disciplina l'avvio della cosiddetta “fase due”, attraverso l’adozione delle misure anti Covid-19 al fine di consentire la ripartenza in sicurezza del Paese.

Uffici adeguati alle normative anti Covid-19

Gli uffici sono stati adeguati alle normative di contenimento dell'epidemia sia con le barriere fisse in plexiglass a protezione degli sportellisti, sia dotando il personale degli opportuni Dpi.
«Siamo ripartiti da poco - afferma l'amministratore delegato Angelo Guidi - quindi chiediamo la comprensione dei clienti per eventuali tempi di attesa. Mi rivolgo proprio ai nostri cittadini affinché conoscano le nuove regole da rispettare: prima di tutto, il consiglio è di continuare ad utilizzare tutti i canali web e telefonici per servizi come richiesta di informazioni e dilazione di pagamento delle bollette.

Un Covid-manager a disposizione

L'accesso agli sportelli è consentito solo per operazioni più complesse, quali variazioni contrattuali di potenza, volture, subentri e disdette.
Il personale è dotato di mascherine e guanti così come deve esserlo il pubblico, il quale è invitato ad utilizzare anche la soluzione igienizzante posta all'ingresso.

Coda solo per prenotare

Chi deve effettuare le operazioni di cui sopra può recarsi direttamente in sede, aspettando in fila adeguatamente distanziati l’uno dall’altro. Non dovrebbero crearsi grosse code perché un addetto preposto all’accoglienza si occuperà della prenotazione per un giorno ed un'ora precisi. Sarà necessario, dunque, compilare un apposito modulo con la richiesta e in seguito ricevere un foglietto con indicato l'appuntamento. In tal modo, le code saranno ridotte al minimo. Stiamo lavorando, inoltre, ad una app per gestire le prenotazioni, tuttavia, chi non riuscirà ad usarla, potrà continuare a recarsi presso i nostri sportelli.

"Venite solo per le pratiche consentite"

Ricapitolando: ci si può recare nella sede di corso Palestro 126 solamente per pratiche di variazioni contrattuali di acqua, luce e gas, quali: variazioni di potenza, volture, subentri e disdette.
Comportamento da adottare: presentarsi agli sportelli dotati di guanti e mascherine, evitare assembramenti presso le sale d’attesa, accedendo uno per volta in funzione della disponibilità del singolo operatore, mantenendo la distanza di sicurezza dall'addetto allo sportello e dagli altri clienti presenti.

L’orario di apertura degli sportelli sarà: dal lunedì al giovedì: dalle 08:00 alle 12:30 - dalle 13:30 alle 16:30 il venerdì: dalle 08:00 alle 12:30.
Per le dilazioni di pagamento e tutte le altre richieste di informazioni continuare ad utilizzare il sito www.atenalucegas.it o il numero verde 800.112.077.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali