Regali last minute molti lo comprano in autostrada

Regali last minute molti lo comprano in autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Regali last minute Il 12% lo acquista mentre è in viaggio per andare dai parenti.

Regali last minute & viaggi

Vacanze di Natale dei piemontesi per lo più in Italia e in famiglia (87%). Un quinto viaggerà, concedendosi una pausa per lo più fino a 5 giorni (per il 50%). Si rimarrà prevalentemente in Italia (75%) e l’auto sarà il mezzo con cui ci si sposterà di più (75%), preferito all’aereo e al treno.

Tra le mete italiane più gettonate da chi viaggia in auto, troviamo in primis quelle di montagna con il 44% delle preferenze. Nettamente preferite alle località marittime e alle città d’arte. L’auto, inoltre, si scopre anche un mezzo strategico per chi non ha avuto il tempo di comprare tutti i pensierini di Natale. Dal momento che il 12% dei piemontesi confessa di avere acquistato o di avere in programma di acquistare regali last minute in autostrada.

Sono alcuni dei risultati emersi dalla ricerca realizzata da AutoScout24 (www.autoscout24.it), il portale di annunci auto e moto, leader in Europa, che ha analizzato abitudini e comportamenti dei piemontesi per le prossime festività, rivelando come l’auto sia il mezzo più usato per viaggiare a Natale.

La passione per le quattro ruote, oltre che attenta e responsabile (il 55% effettua sempre i controlli di sicurezza prima di mettersi in strada) è il caso di dirlo, “guida” le scelte di chi ha deciso di partire in auto: chi opta per questa soluzione lo fa soprattutto per le grandi libertà offerte dal mezzo, come la possibilità di partire ai propri ritmi e a qualsiasi ora (73%).

 

Seguici sui nostri canali