Cronaca

44enne di Vercelli rapina Od Store. Arrestato - VIDEO

E' accaduto sabato scorso nel noto negozio di Vercelli, nell'area commerciale.

Pubblicato:
Aggiornato:

44enne di Vercelli rapina Od Store. Arrestato. E' accaduto sabato scorso nel noto negozio di Vercelli, nell'area commerciale.

44enne di Vercelli rapina Od Store. Arrestato

Sabato scorso la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per una rapina a mano armata perpetrata nel noto negozio ODSTORE di Vercelli.
La domenica mattina precedente, verso le ore 9 circa, la responsabile dell’esercizio commerciale contattava la Sala Operativa della Questura per segnalare che un uomo travisato, con la minaccia di una pistola, aveva costretto la cassiera a consegnargli il denaro presente in cassa, circa 200 euro, prima di darsi a precipitosa fuga.
Prontamente intervenivano sul posto gli uomini della Squadra Volante e quelli della Squadra Mobile che avviavano serrate indagini per identificare l’autore dell’evento criminale.
Si acquisivano le immagini delle telecamere di video sorveglianza interna al negozio, oltre che quelle delle telecamere limitrofe, dove si vedeva un uomo di mezz’età che, inizialmente coperto dal solo cappuccio della felpa, abbassava il passamontagna, travisandosi del tutto e, dopo aver aspettato che tutti gli altri clienti fossero usciti dal negozio, estraeva una pistola e, puntandola nei confronti di una delle cassiere, le imponeva di consegnargli l’incasso, arrivando in prima persona a forzare la cassa quando la giovane, impaurita, scappava.
Si notavano alcuni particolari dell’uomo che consentivano di indirizzare le indagini nei confronti di un tossicodipendente, già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali a suo carico.
Nei giorni successivi gli uomini della Terza Sezione della Squadra Mobile decidevano di sottoporre a perquisizione la casa del sospettato, al fine di acquisire elementi probatori a suo carico; in effetti venivano rinvenuti gli indumenti e le scarpe indossate al momento della rapina.
Sulla base di quanto accertato dagli operanti, il Pubblico Ministero richiedeva l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo, un quarantaquattrenne tossicodipendente italiano, pluripregiudicato per numerosi reati contro il patrimonio e per reati in materia di stupefacenti.
All’alba di sabato mattina gli Uomini della Squadra Mobile hanno raggiunto il rapinatore presso la sua abitazione e hanno dato esecuzione al provvedimento restrittivo, associandolo alla locale casa circondariale.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali