Condizioni atmosferiche avverse

Raffiche di vento forte in tutto il Vercellese

Pensilina caduta nelle scuole di Buronzo e tanti altri interventi dei Vigili del Fuoco

Raffiche di vento forte in tutto il Vercellese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto l'intervento alla scuola di Buronzo.

Il forte vento di Fohen che da questa mattina soffia in diverse parti del Piemonte, sta causando danni anche nei vari paesi del Vercellese: in alcune zone di Moncrivello e Borgo d'Ale, specialmente, intorno alle 12 circa di questa mattina sono state segnalate interruzioni dell'energia elettrica a causa di un guasto sulla linea di distribuzione provocato dal vento.

Pensilina caduta nelle scuole di Buronzo

Il vento che a tratti soffia con raffiche forti sta impegnando i Vigili del Fuoco di Vercelli nelle loro varie sedi. Ci sono stati interventi in particolare per pali telegrafici abbattuti o pericolanti, specialmente sulla Vercelli-Novara. Leggermente più seria la situazione in Valsesia, specialmente nella zona di Serravalle, ma al momento non si segnalano danni gravi a cose o persone. A Buronzo una squadra è intervenuta per mettere in sicurezza lo stabile delle scuole del paese dove è caduta una pensilina.

L'allerta

Ieri era stato diramato questo comunicato di allerta: «Con riferimento all’attività di monitoraggio dell'evoluzione meteorologica inerente il territorio del Comune di Vercelli eseguita dal Servizio Centrale Operativa, Sicurezza e Protezione Civile si comunica quanto segue: nelle prossime 36 ore sono previste condizioni di venti molto forti al suolo sul territorio di Vercelli. In relazione a quanto sopraesposto, si informa che è stato allertato il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, il quale ha confermato la presenza di una squadra di Volontari in Pronta Reperibilità (3 unità), rapidamente operativa in caso di necessità.»

Seguici sui nostri canali