Qualità vita Vercelli guadagna due posizioni

La classifica annuale è redatta da "Il sole 24 ore"

Qualità vita Vercelli guadagna due posizioni
Vercelli e dintorni, 27 Novembre 2017 ore 12:18

Qualità vita “Il sole 24 ore” redige la classifica 2017.

Qualità vita Vercelli prende due posizioni

Vercelli sale al 44° posto su 110 nella classifica generale relativa alla qualità della vita nelle province italiane. La nostra zona ha conquistato due posizioni rispetto allo scorso anno. Il primo posto nazionale è di Belluno, mentre all’ultimo si trova Caserta. In Piemonte la provincia più alta in classifica è il Verbano-Cusio-Ossola con il settimo posto. Seguono Cuneo (20°), Biella (36°) e Torino (40°). Dietro Vercelli si posizionano Novara (50°), Alessandria (64°) e Asti (66°).

L’indagine de “Il sole 24 ore”

Quella stilata dal prestigioso quotidiano è ormai una tradizione che dura da 28 anni. Per redigerla, vengono presi in considerazione numerosi parametri, relativi a diversi aspetti della vita. Ne sono esempi ricchezza e consumi, lavoro e innovazione, ambiente e servizi, demografia, sicurezza e tempo libero.

I punteggi vercellesi

Vercelli è nella top ten per quanto riguarda la sezione “ricchezza e consumi”, con il settimo posto su 110. Buono anche il fronte della giustizia e della sicurezza, con una 29° posizione. Si va verso la metà della classifica per quanto riguarda cultura e tempo libero, con una 50° posizione, mentre si scende al 57° sotto l’aspetto ambiente e servizi. Lavoro e innovazione portano Vercelli al 64° posto. Per demografia e società si tocca il 67°.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter