Punto nascita Borgosesia: riaprirà il 3 settembre

Formalizzato il "contratto ponte" con una ditta esterna in vista di una gara europea.

Punto nascita Borgosesia: riaprirà il 3 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Punto nascita Borgosesia: riaprirà il 3 settembre. Formalizzato il "contratto ponte" con una ditta esterna in vista di una gara europea.

Punto Nascita Borgosesia: riaprirà il 3 settembre

Alla fine l'Asl di Vercelli, pressata da più parti, ha trovato il modo di dimezzare il tempo di chiusura del Punto Nascita dell'Ospedale di Borgosesia. Vietato dunque nascere in agosto in tutta la Valle... Comunque è già un passo avanti rispetto alle previsioni iniziali, prima della levata di scudi dei sindaci Valsesiani, dei sindacati, ecc,

Il comunicato dell'Asl

Il punto nascita del presidio ospedaliero di Borgosesia riapre dal 3 settembre. Oggi l’Asl si Vercelli ha formalizzato con una determina un contratto ponte con la società Medical Line Consulting. Tale soluzione era stata prospettata nei giorni scorsi come opzione per garantire la ripresa celere delle attività; il contratto avrà una durata prevista di 6 mesi e comunque fino all’aggiudicazione della gara Europea: quest’ultima è la seconda strada intrapresa dall’azienda per assicurare un servizio più stabile e strutturato nel tempo.

“Come Asl Vercelli abbiamo messo in atto tutte le azioni a nostra disposizione - sottolinea il direttore generale dell’Asl di Vercelli - per dimostrare alla popolazione valsesiana che è nostra volontà, d’intesa con la regione Piemonte, mantenere il punto nascita aperto e garantire il servizio attivo per tutte le future mamme della Valsesia”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali