Lavoro & sicurezza

Pubblica Amministrazione in piazza per sicurezza e assunzioni

In occasione dello sciopero anche in città c'è stato un presidio delle sigle di Cgil, Cisl e Uil.

Pubblica Amministrazione in piazza per sicurezza e assunzioni
Cronaca Vercelli e dintorni, 09 Dicembre 2020 ore 18:44
Nelle foto alcune fasi della manifestazione.
Anche a Vercelli nella mattinata di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, si è svolta una manifestazione con presidio in occasione dello sciopero indetto da Cgil CISL e UIL della pubblica amministrazione sulla vertenza contrattuale di sicurezza e sulle assunzioni. Presenti circa 50 persone nel rispetto delle norme anti assembramento.
“Le nostre istanze – dicono i sindacalisti –  non sono solo per un adeguamento economico del contratto ma considerato quello che è successo dal mese di marzo eravamo convinti si aprisse una discussione su diversi temi: rinnovamento della pubblica amministrazione, inserimento di giovani nelle piante organiche degli enti, la stabilizzazione dei precari e relativamente alla sicurezza prevenzione,adeguate alla situazione.

Carenza di personale in provincia di Vercelli

Nella nostra provincia abbiamo bisogno di personale su tutti i servizi e in tutti i settori – con contratto a tempo indeterminato – per garantire dei servizi adeguati alle esigenze. Un esempio è la sanità dove il personale assunto a tempo determinato per “l’emergenza “ potrebbe non aver la possibilità di essere stabilizzato. A livello nazionale la piattaforma è stata inviata a febbraio è ancora a settembre e stato chiesto l’incontro con il ministro…”.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità