Nelle foto alcune fasi della manifestazione.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Anche a Vercelli nella mattinata di oggi, mercoledì 9 dicembre 2020, si è svolta una manifestazione con presidio in occasione dello sciopero indetto da Cgil CISL e UIL della pubblica amministrazione sulla vertenza contrattuale di sicurezza e sulle assunzioni. Presenti circa 50 persone nel rispetto delle norme anti assembramento.
“Le nostre istanze – dicono i sindacalisti – non sono solo per un adeguamento economico del contratto ma considerato quello che è successo dal mese di marzo eravamo convinti si aprisse una discussione su diversi temi: rinnovamento della pubblica amministrazione, inserimento di giovani nelle piante organiche degli enti, la stabilizzazione dei precari e relativamente alla sicurezza prevenzione,adeguate alla situazione.
Carenza di personale in provincia di Vercelli
Nella nostra provincia abbiamo bisogno di personale su tutti i servizi e in tutti i settori – con contratto a tempo indeterminato – per garantire dei servizi adeguati alle esigenze. Un esempio è la sanità dove il personale assunto a tempo determinato per “l’emergenza “ potrebbe non aver la possibilità di essere stabilizzato. A livello nazionale la piattaforma è stata inviata a febbraio è ancora a settembre e stato chiesto l’incontro con il ministro…”.