PROTEZIONE CIVILE: Victor Charlie cerca volontari

Cuochi e personale di cucina oltre a specialiste di reti informatiche per rafforzare la colonna vercellese che prenderà parte al training nazionale di fine aprile.

PROTEZIONE CIVILE: Victor Charlie cerca volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Cuochi e personale di cucina oltre a specialiste di reti informatiche per rafforzare la colonna vercellese che prenderà parte al training nazionale di fine aprile.

L’associazione Radio Club Victor Charlie, che è stata più volte impegnata nelle principali emergenze nazionali, come i terremoti del Centro Italia cerca volontari in grado di svolgere ruolo di  cuochi, aiuti cucina, logisti ed esperti di reti informatiche per rinforzare la propria colonna mobile in occasione del training annuale della Protezione Civile Nazionale a cui il sodalizio vercellese prenderà parte dal 26 al 30 aprile.

"Radio Victor Charlie" è un'associazione attiva da 14 anni sul territorio locale, regionale e nazionale in quanto facente parte del coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile ed aderente alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni, Servizio Emergenza Radio.

Proprio con questa struttura i volontari del Radio Club Victor Charlie sono intervenuti con ben 56 giornate/uomo, nell’ultima grande emergenza in Centro Italia. Cifre da considerarsi una buona media per un’associazione con pochissimi volontari.

Dal 26 al 30 aprile alcuni volontari dell’associazione parteciperanno al training annuale, organizzato dalla FIR CB SER, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, dove verrà simulata una reale emergenza in San Giovanni Persiceto (Bo) e testata la colonna mobile nazionale suddivisa nei diversi team: cucina,logistica,segreteria,radiotaskforce,unità di crisi nazionale (sala operativa di gestione dell'emergenza).

Nel corso del training sono previste sessioni formative di HACCP, utilizzo di mezzi di sollevamento telescopici, puntamenti di antenne satellitari, collegamenti WI-FI punto-punto, nonché tutto l’ABC per diventare un componente dei team di pronto intervento.

Il training autorizzato dal Dipartimento di Protezione Civile è coperto dai benefici di legge sia per i lavoratori autonomi che dipendenti.

Chi fosse interessato a partecipare o a ricevere maggiori informazioni è pregato di comunicarlo per motivi organizzativi entro e non oltre il 14 di aprile, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@victorcharlie.org oppure chiamando il referente provinciale al numero telefonico 3452304290.

Seguici sui nostri canali